Home > Piastra per capelli > Piastra per Capelli Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine: Caratteristiche della Piastra Con il Double Ion Booster

Piastra per Capelli Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine: Caratteristiche della Piastra Con il Double Ion Booster

  • di

La piastra capelli Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine è un prodotto di alto livello caratterizzato dalla presenza di un doppio ionizzatore che favorisce la rigenerazione del cuoio capelluto e fa brillare la chioma.

Questa piastra ha una doppia funzionalità ed è in grado di:

  • Lisciare e stirare i capelli
  • Modellare i capelli e renderli mossi ed ondulati

Alla base del prodotto ci sono materiali di altissima qualità ed un’impugnatura molto comoda.

Caratteristiche della Rowenta SF62220

Piastra per capelli Rowenta SF6220
Piastra per capelli Rowenta SF6220

Tra i pregi più importanti di questa Rowenta spicca la facilità d’uso.

C’è, ad esempio, un meccanismo di sicurezza in grado di bloccare e tenere ferma la piastra quando è nella posizione desiderata così da evitare la fatica di doverla tenere sempre in tensione con le mani.

Per sbloccarla poi basta premere l’apposito pulsante e potrà essere spostata.

Poi è in grado di raggiungere la temperatura di lavoro desiderata in pochissimo tempo (circa 15 secondi) rispetto a molte altre moderne piastre.

Sul lato di questa piastra Rowenta ci sono dei pulsanti che servono a regolarne il funzionamento, come:

  • Pulsante per l’accensione/spegnimento
  • Due pulsanti per regolare la temperatura di lavoro

E poi c’è un comodo display che visualizza il livello di calore raggiunto dalla piastra.

Come detto all’inizio, i materiali che compongono questa Rowenta SF6220 sono di alto livello: le piastre sono rivestite in ceramica, dettaglio fondamentale per preservare al meglio la salute del capello durante lo styling.

E poi, per evitare che durante la messa in piega i capelli vengano tirati (o peggio, strappati), sulla parte superiore di questa piastra c’è un meccanismo flottante in 2 sensi.

Ciò significa che il prodotto si adatterà ai movimenti che eseguirai aiutandoti a realizzare piccoli ricci o acconciature con onde senza il rischio di far male al cuoio capelluto.

Inoltre è possibile scegliere il livello di calore preferito tra i 5 disponibili (e puoi controllarlo in ogni istante sull’apposito display):

  1. 130°C
  2. 150°C
  3. 170°C
  4. 200°C
  5. 230°C

Su questa Rowenta SF6220 è presente anche un sistema “a colori” che ti aiuterà a capire bene la temperatura impostata: si parte dal verde che simboleggia un livello di calore basso fino ad arrivare gradualmente al rosso per quelle più alte.

Questo è un dettaglio molto utile per sapere il livello di calore nel caso in cui tu non possa vedere il display.

Il doppio generatore di ioni (chiamato anche Double Ion Booster) agisce sulla struttura esterna dei capelli e ricompone le particelle d’acqua al loro interno; facendo leva sull’acqua, viene favorita l’idratazione del cuoio capelluto riducendo l’effetto crespo ed eliminando l’elettricità statica.

Grazie al Double Ion Booster e la ceramica che compone la piastra, alla fine la chioma risulterà morbida e lucida; le piastre flottanti invece permettono di esercitare una pressione costante sui capelli senza stressarli o danneggiarli.

Questa piastra, poi, è caratterizzata da un buon livello di sicurezza rappresentato dalla presenza di:

  • Pulsante per blocco/sblocco delle piastre
  • Spegnimento automatico (dopo 60 minuti di inattività)

Conclusioni

La piastra Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine è un prodotto molto valido sia in ambito domestico che professionale.

Il suo prezzo vantaggioso ed il fatto che sia in grado di funzionare sia a 110V che a 220V la rendono molto utile anche come piastra per capelli da viaggio.

Pro

✅ Raggiunge la temperatura richiesta in 15 secondi

✅ Doppio generatore di ioni

✅ Va bene sia per i capelli lisci che ricci

✅ Prezzo vantaggioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *