Home > Piastra a vapore > L’Orèal Steam Pod: Piastra a Vapore Per La Messa In Piega Perfetta

L’Orèal Steam Pod: Piastra a Vapore Per La Messa In Piega Perfetta

  • di

L’azienda francese l’Oreal è molto famosa sia nel mondo dell’estetica che della cura dei capelli grazie ai suoi prodotti di alta qualità.

Anche questo brand si è lanciato nel mercato delle piastre vapore ed ha ottenuto un enorme successo grazie alla l’Oreal Steam Pod.

Piastra l’Oreal Steam Pod: Caratteristiche

Piastra a vapore l'Orèal Steam Pod
Piastra a vapore l’Orèal Steam Pod

La Steam Pod è una piastra a vapore con ottime caratteristiche e se la cava alla grande su qualsiasi tipologia di capello:

  • Fragili
  • Robusti
  • Trattati
  • Decolorati
  • Corti
  • Lunghi
  • Finti

È un po’ più sretta rispetto ad altri prodotti ma è sia in grado di lisciare la chioma che di creare dei ricci naturali e soprattutto resistenti.

Consiglio: per ottenere dei risultati ancora migliori con la l Oreal piastra vapore per capelli Steam Pod usa una crema da applicare sulla chioma dopo lo shampoo: questo aiuterà il processo di stiraggio. Puoi anche utilizzare poche gocce di siero a base di pro-cheratina (proteina naturale che si trova sia nella nostra pelle che nei capelli).

Utilizza questi prodotti in combinazione prima di metterti all’opera con la Steam Pod piastra ed i capelli più deboli (soprattutto le punte) saranno più protette dal calore generato dalla piastra e non si rovineranno per l’umidità.

Ora vediamo come utilizzare in modo corretto la piastra a vapore Steam Pod:

  1. Riscalda la piastra ed attendi che fuoriesca il primo getto di vapore
  2. Inizia a passarla su piccole ciocche di capelli (puoi aiutarti anche con un pettine a denti stretti)
  3. Passa la piastra sui capelli e prima di asciugarli utilizza creme delicate ed appositi sieri così da proteggere il capello e lasciarlo nutrito, lucido e resistente
  4. L’acconciatura è pronta

Usando per qualche tempo la Steam Pod Oreal si nota che è in grado di raggiungere temperature molto elevate in poco tempo, ma non temere, i capelli non subiranno alcun danno.

Questa piastra è dotata anche di un piccolo pettine all’interno che entrerà in funzione per, appunto, pettinare e lisciare il capello senza stressarlo.

Anche dopo mesi di utilizzo la piastra l’Oreal non manifesta alcun malfunzionamento se viene effettuata una buona manutenzione.

A questo proposito ti suggerisco di usare un panno umido ogni tanto sulle piastre in modo tale che le sostanze naturali rilasciate dai capelli (ed i residui di vapore) non rimangano bloccati sulle superfici con il rischio di causare qualche problema.

Conclusioni

Le acconciature realizzate con la piastra a vapore lOreal sono fantastiche e sono molto semplici da eseguire.

Le tradizionali piastre elettriche invece danneggiano il capello dalla punta alla radice con le loro elevate temperature e portano alla nascita delle fastidiose doppie punte.

Ma ciò non accade con la l’Orèal Steam Pod: l’acqua distillata che si trova nel serbatoio rende la messa in piega resistente e molto bella da vedere.

Tutto sommato questa piastra è molto efficace su ogni tipo di capello, anche su quelli molto ricci e difficili da gestire. Il vapore non appesantisce il capello, non lo soffoca e non lo ingrassa, lasciandolo bello e sano.

Pro

✅ Perfetta per ogni tipo di capello

✅ Pettina e liscia i capelli nello stesso momento

✅ La messa in piega dura giorni

✅ Non maltratta il cuoio capelluto

Contro

❌ Costo elevato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *