Home > Piastra a vapore > Come funziona la piastra a vapore Babyliss

Come funziona la piastra a vapore Babyliss [Video e Immagini]

  • di

Se vuoi lisciare i capelli in modo facile ed ottenere un risultato fantastico, devi assolutamente provare la piastra a vapore BaByliss.

A differenza delle tradizionali piastre per capelli, questi modelli sono innovativi e garantiscono un effetto liscio senza precedenti.

Per usare la piastra a vapore nel modo corretto è necessario avere qualche accortezza, ed ho scritto questa guida per aiutarti.

Come Utilizzare La Piastra A Vapore BaByliss

Puoi seguire le istruzioni in 2 modi:

  1. Guida Video (LINK AL VIDEO)
  2. Guida con immagini (LINK ALLE IMMAGINI)

Scegli quella che preferisci.

Come Usare La Piastra a Vapore BaByliss: Guida Video

Il video qui sotto è un breve tutorial che ti spiegherà come utilizzare alla perfezione la piastra a vapore BaByliss ST395E partendo da zero.

Come Usare Piastra A Vapore BaByliss: Guida Con Immagini

Lascia che ti spieghi come usa la piastra a vapore BaByliss per lisciare i capelli un passo alla volta.

  1. Prima di tutto devi spostare i capelli che potrebbero ostacolare la lisciatura bloccandoli in una ciocca e tenendoli fermi con un mollettone o una pinza per capelli.

2. Se hai i capelli molto ricci o difficili da domare, utilizza un pettine con denti così da scogliere eventuali nodi in modo tale che la piastra passi senza problemi sulla chioma.

3. La piastra a vapore ha un apposito serbatoio che deve essere riempito con acqua (meglio se distillata) che verrà portata ad alta temperatura e si trasformerà in vapore, per poi essere rilasciata sui capelli e lisciarli.

4. Adesso accendi la piastra ed imposta il livello di temperatura. Ti dò un consiglio: se hai i capelli molto sottili, basta anche un livello di calore molto basso per modellarli; se invece hai i capelli gonfi o molto voluminosi, puoi impostare anche una temperatura maggiore.

5. Quando la piastra a vapore ha raggiunto la temperatura impostata, inizia a passarla su una piccola porzione di capelli. Non cominciare il lisciaggio partendo dalla radice del capello, ma comincia più o meno da metà lunghezza e poi scendi fino alle punte.

6. Passa la piastra su tutte le ciocche finché non ottieni il liscio desiderato.

Conclusione

Come avrai capito, utilizzare la piastra a vapore non è così difficile.

Posso garantirti che una volta che hai imparato ad utilizzarla, non potrai più farne a meno!

Il liscio ottenuto con una piastra a vapore BaByliss è di gran lunga migliore di quello ottenuto con modelli tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *