I tuoi capelli sono ricci o tendono ad essere sempre crespi? Scommetto che sono difficilissimi da domare ed ogni giorno è una battaglia continua.
Però, oggi tutto cambia: voglio farti conoscere la nuovissima spazzola lisciante rotante con cui lo styling quotidiano diventerà una passeggiata.
Con la spazzola rotante capelli ti assicuro che in pochi minuti ed uno sforzo minimo, la tua piega diventerà perfetta e duratura proprio come se fossi appena uscita dal parrucchiere.
L’unica differenza è che a casa non spenderai nemmeno un soldo!
Ma come si sceglie una spazzola rotante di qualità?
Facciamo un po’ di chiarezza: sul mercato esistono un sacco di modelli e se non sei esperta di questo settore, potresti ritrovarti in pochi minuti con un’enorme confusione.
Te la faccio breve: la spazzola rotante capelli professionale migliore in assoluto è la Babyliss 2735E.
Con questa puoi ottenere dei risultati straordinari, ma se vuoi cominciare con qualcosa di più semplice, devi sapere che ne esistono molte altre di ottima qualità.
Qui sotto ti mostro subito quali sono le 3 migliori spazzole rotanti in vendita su Amazon.
Indice
Le Migliori Spazzole Rotanti Asciugacapelli 2022
- Spazzola ad aria calda: asciuga e modella contemporaneamente
- Per capelli medi o lunghi
- Rotazione automatica della spazzola: per uno styling facile e veloce
- Doppio senso di rotazione: per modellare i capelli verso l’interno o verso l’esterno
- Rivestimento in ceramica della griglia e degli accessori: per una distribuzione uniforme del calore, protezione e lucentezza dei capelli
- Ionizzatore: idrata, rivitalizza e riduce l'effetto crespo sui capelli con l'azione degli ioni
- 2 combinazioni flusso aria e temperatura: per personalizzare l'asciugatura e lo styling, posizione aria fredda per fissare la piega
- 2 accessori per realizzare liscio morbido, ondulato morbido e per modellare le punte. Spazzola 40 mm adatta ai capelli medi, spazzola 50 mm adatta ai capelli lunghi
- 1000 Watt, cavo girevole da 1.8 m
- Spazzola rotante di ultima generazione con cheratina e rivestimento ceramico
- 2 Temperatura/velocità
- 1000 W di potenza per un'asciugatura più rapida
- 2 accessori inclusi: spazzole termiche con setole miste da 50 mm e 40 mm
- Soffiare aria fredda per riparare la piega
- Cavo girevole da 3 m
- Nota: gli accessori della spazzola inizieranno a ruotare solo quando è stata selezionata un'impostazione di temperatura.
- 【8 Testine Versatili】 Leebein scrubber elettrico include 8 spazzole di pulizia sostituibili per vari scenari. Spazzola piatta per superfici come pavimento piastrellato, pareti e piscina; la spazzola angolare è ottima per pulire fughe, rubinetti, bordi; spazzola in tessuto per pulire il pavimento in legno e mobili; la spugna per pulire la finestra. Inoltre, puoi persino lucidare e incerare la tua auto con quelle testini di spazzola.
- 【Ricarica Rapida di Tipo C & Visualizzazione della Batteria】 Grazie alla più recente tecnologia di ricarica rapida USB-C e alla funzione di visualizzazione del livello della batteria, non devi mai preoccuparti di rimanere senza energia. Può fornire 90 minuti di lavoro a lungo termine dopo solo 3 ore di ricarica rapida.
- 【30-137CM Mocio Staccabile & Regolabile】 Leebein scrubber per doccia ti aiuta a sbarazzarti delle laboriose pulizie domestiche, metti l'asta di prolunga telescopica e ti consentirà di regolare la lunghezza dello scrubber da 30cm fino a 137cm, che può aiutarti a pulire i luoghi difficili da raggiungere senza piegarsi e inginocchiarsi. Salvare la schiena e le ginocchia dicendo addio al tradizionale modo pulito.
- 【Controllo a 2 Velocità & Impermeabilità IPX7】 Set di Leebein spazzole ha 2 velocità di lavoro, ① Bassa velocità: 220 giri/min; ②Alta velocità: 320 giri/min; Tutto quello che devi fare è premere una volta il pulsante ON/OFF. La spazzola è altamente sigillata per evitare danni causati dall'acqua, puoi lavarla direttamente sotto il rubinetto. Avviso: non può essere utilizzato sott'acqua.
- 【Qualità Eccellente, 2 Anni Piano di Protezione Gratuito】 Scegliamo materiali di fascia alta e componenti interni di alta qualità per garantire che i nostri prodotti abbiano una lunga durata. Forniamo 90 giorni di rimborso senza preoccupazioni e 2 anni di estensione della garanzia gratuitamente. Non esitare a contattarci in caso di problemi. Questa spazzola rotante sarà il miglior regalo che puoi fare alla tua famiglia. Acquista con fiducia.
La scelta della spazzola rotante per capelli: tipologie e caratteristiche
Immagina di ricevere un invito a cena dell’ultimo minuto a cui non puoi proprio mancare.
Ti guardi un attimo allo specchio ed un’espressione delusa si dipinge sulla tua faccia.
Il parrucchiere è chiuso o è strapieno di appuntamenti e non ha un buco per te neanche per farti una velocissima piega.
È il panico. Il tuo unico pensiero è “Come farò a sistemare questi orribili capelli e ad essere presentabile?”
Cominci a vagliare le possibili soluzioni d’emergenza: potresti farti un classico chignon, oppure potresti dire addio a questo terribile incubo acquistando una spazzola rotante lisciante, che è molto diversa dalla spazzola lisciante per capelli.
Ti spiego come funziona.
La spazzola rotante per capelli professionale assomiglia ad una normalissima spazzola, soltanto che questa ti permette di creare diversi stili ed acconciature in poche mosse.
È molto piccola e quindi puoi infilarla tranquillamente dentro una valigia o portartela in palestra per darti un’aggiustata dopo una sessione d’allenamento.
Cos’ha di tanto speciale questo strumento?
Come dice il nome, la spazzola rotante ad aria calda emette un getto ad alta temperatura che simula alla perfezione il movimento del parrucchiere con spazzola e phon; in questo modo i capelli si asciugano alla perfezione e si fissa la piega.
Esistono anche degli altri modelli che sono in grado di riscaldare senza buttare fuori l’aria (più o meno come fa una piastra normale); ti suggerisco di usare questa tipologia nel caso volessi soltanto modellare la tua acconciatura mentre i capelli sono già asciutti.
So già quale è la tua domanda.
Quale spazzola rotante devo acquistare?
Dipende dalle tue necessità.
Cominciamo dal prezzo: ci sono alcune spazzola rotante asciugacapelli che costano veramente poco, ma non farti ingannare.
Devi sempre leggere con attenzione anche le prestazioni dell’apparecchio.
Ci sono 4 elementi che devi sempre tenere in considerazione:
Potenza
Di solito oscilla tra i 500 ed i 1000 Watt. Nonostante molti pensino che maggiore sia il calore emesso dallo strumento e meno tempo ci vorrà per asciugare i capelli, è anche vero che devi, prima di tutto, considerare la lunghezza dei tuoi capelli e soprattutto il tipo (per evitare qualsiasi danno).
Facciamo un esempio: hai i capelli lunghi ed in casa non sei l’unica ad utilizzare la spazzola rotante; ti conviene scegliere uno strumento che va dagli 800 ai 1000 Watt.
Cambiamo storia: hai una chioma media, poco folta e sottile e vuoi acquistare una spazzola rotante; in questo caso ti serve una da 600-700 watt.
Maneggevolezza ed accessori
Una buona spazzola rotante per capelli deve essere leggera, pratica e comoda da usare.
Oltre ad avere un’impugnatura ergonomica, deve essere dotata di un selettore di temperatura e della funzione di rotazione automatica che ti permetta di rendere il movimento più semplice ed agile.
Tieni bene a mente che le setole e gli accessori influenzano la buona riuscita della messa in piega, per cui assicurati sempre che siano presenti nella scatola al momento dell’acquisto.
Mi spiego meglio: le setole in silicone facilitano lo styling, mentre quelle più morbide e miste in cinghiale proteggono la cute sensibile.
Per questi dettagli ti suggerisco di scegliere dei modelli con testa intercambiabile se sei una a cui piace sperimentare continuamente delle acconciature diverse.
Per non sbagliare, assicurati che dentro la scatola ci siano i seguenti oggetti: una spazzola cilindrica grande (per una piega corposa e morbida), una piccola (per frangette, ciuffi o per ricci molto stretti), una media (per ottenere onde molto morbide) ed una piatta rettangolare (per una chioma più voluminosa).
Un concentratore per asciugare rapidamente i capelli; un ferro arricciacapelli per creare dei meravigliosi e morbidi boccoli.
Materiale
Una spazzola rotante per capelli ottimale deve far in modo di garantire l’ottima salute di cute e della chioma.
Il getto di aria calda emesso, col tempo potrebbe sciupare le fibre e far perdere ai tuoi capelli l’idratazione e luminosità.
Per evitare tutto ciò, compra un prodotto con rivestimento in ceramica, in tormalina o provvisto di ionizzatore, così che possa distribuire uniformemente il calore, rendere più fluido il movimento e non tirare o strappare i capelli.
Marca
Questo è un fattore importante e non puoi assolutamente affidarti al caso. Scegli la spazzola rotante migliore sul mercato: orientati su un marchio noto ed affidabile e che sottolinei la garanzia del prodotto.
Pensaci bene: in questo modo potrai servirti di un’assistenza post-vendita in caso di guasto o malfunzionamento.
Ma parliamo di costi: in base alla tipologia ed alle caratteristiche tecniche, i prezzi possono più o meno lievitare. In genere puoi acquistare una buona spazzola rotante arricciacapelli a partire dai 20,00 fino agli 80,00 euro.
I meno costosi sono anche i meno potenti e sono ideali se non l’utilizzi molto spesso. Se invece dovrai utilizzare con quotidianamente la spazzola rotante per capelli, ti consiglio di acquistare un modello più caro e completo.
Le marche più affidabili attualmente sono: Babyliss, Braun, Imetec, Rowenta e Remington.
Manutenzione e durata
Come si fa per mantenere a lungo uno strumento così importante?
Che si tratti di una spazzola rotante per capelli corti o di qualsiasi altro modello, la manutenzione è un dettaglio fondamentale.
Dopo averla utilizzata, attendi che si raffreddi del tutto. Dopo di ciò, puoi togliere gli ultimi capelli rimasti.
Tienila sempre pulita, e se hai possibilità, mettila all’interno della sua confezione originale o in una custodia rigida idonea.
Mettila in un luogo asciutto e lontano da fonti di umidità; ques’ultime potrebbero in qualche modo danneggiare le componenti elettriche.
Ti assicuro che dopo averla provata anche soltanto una volta, non potrai più farne a meno: la porterai con te ovunque (in viaggio oppure in palestra) per un ritocco veloce.
Inevitabilmente ti domanderai: “Come ho potuto vivere senza?”.
Fonte: www.sempreinpiega.it