La BaByliss C260E è una eccellente piastra ondulante che ti permetterà di avere i capelli ricci ogni volta hce desideri.
Con questo strumento bastano pochi minuti per avere uno stile curato nei minimi dettagli uguale a quello che otterresti dopo una seduta dal parrucchiere.
Indice
Caratteristiche della BaByliss Waves C260E

La BaByliss C260E è composta da un doppio ferro superiore e da uno inferiore: all’interno di questi viene “catturata” la ciocca di capelli per essere modellata.
Le piastre sono realizzate in Ceramic Titanium, un materiale che permette una diffusione ottimale del calore sulla chioma e si prende cura dei capelli.
È possibile regolare la temperatura emessa dalla piastra tra le seguenti impostazioni:
- 160°C: per capelli sottili e fragili
- 180°C: per capelli normali
- 200°C: per capelli ricci e spessi
Le piastre che compongono questa BaByliss hanno le estremità isolate che la rendono sicura ed evitano fastidiose bruciature.
Poi ha in dotazione un cavo girevole che permette l’esecuzione anche di complesse manovre per lo styling.
C’è anche un comodo tasto per accendere/spegnere la piastra ed un comodo LED che ti indicherà quando la piastra ha raggiunto la temperatura impostata.
Nella confezione di questa BaByliss trovi anche un tappetino termico su cui puoi appoggiarla quando è calda senza alcun rischio.
Tra gli aspetti più apprezzati di questa piastra ondulante è il suo raffinato e pratico design, caratterizzato dalla presenza di un comodo manico.
Anche la possibilità di regolare la temperatura è un fattore importante poiché rende la BaByliss C260E ideale per lavorare su ogni tipologia di capello.
Questo arricciacapelli, poi, è in grado di raggiungere la temperatura prescelta in pochi secondi.
Essendo molto ampia, è possibile eseguire qualsiasi tipo di acconciatura in poco tempo (al contrario dei tradizionali ferri arricciacapelli).
Conclusioni
Questa BaByliss è un’incredibile piastra ondulante con delle buone caratteristiche e qualche difetto.
Ad esempio il cavo girevole è troppo lungo, al punto da risultare ingombrante.
Il LED (che indica il raggiungimento della temperatura prescelta) è utile, ma un display sarebbe stato più comodo e facile da utilizzare.
Ecco una rapida guida per usare questo prodotto al meglio:
- Accendi la piastra
- Imposta la temperatura di lavoro
- Attendi che il LED ti indichi che la BaByliss ha raggiunto la temperatura scelta
- Prendi una ciocca di capelli e posiziona la piastra sulla chioma (come se dovessi stirarla)
- Tieni la BaByliss ferma per qualche secondo e falla scivolare fino a che il ferro superiore combacia con l’ultima piega prodotta
- Ripeti l’operazione su tutta la chioma
Per avere un risultato migliore, liscia prima i capelli e poi effettua la messa in piega; assicurati di utilizzare la BaByliss C260E non sull’attaccatura dei capelli ma poco sopra la metà della chioma.
Pro
✅ Perfetta per ogni tipo di capello
✅ Facile da usare
✅ Materiali di alta qualità
✅ Raggiunge subito la temperatura richiesta
Contro
❌ Cavo ingombrante
❌ Display per la temperatura assente